3 Febbraio 2017

 

Si può nascere in ritardo e morire in anticipo.

Un cuore che smette di battere anche per pochi secondi, chiude un ciclo. Si parla quindi di secondi, non ore. Il cambiamento avviene in pochissimi secondi.

Questo succede in una vita, un lavoro, un sistema sociale, nell'amore, nell'odio, in tutte le cose. Aspettiamo momenti, creiamo aspettative, sopportiamo ingiustizie, ma la verità, è che servono pochi secondi per cambiare. Questo ci spaventa. Il coraggio viene seppellito sotto ad una costante esaltazione del terrore. Accettiamo comandamenti, facendoci spesso guidare dal male, limitandoci a denunciare, bypassando ad altri la responsabilità e le missioni risolutive. Sostenere, oggi non è abbastanza, è necessario edificare i propri cambiamenti, prendendosi le personali responsabilità, facendo i conti con la verità del nostro essere, fatto di desideri, di obbiettivi, di coscienza, di spiritualità e poi, comprendere che saper rinunciare, in alcune occasioni, può essere una grande virtù e può portare alla comprensione di nuove realtà, nuove vie.

Pochi secondi, per modificare il futuro della nostra personale esistenza. Unica ed irripetibile.

 

Lopez

 

photo: Saigon 2016 © Nico Lopez Bruchi

 

 

 

 

 

February /3/ 2017

 

You can be born in delay and die early.

A heart that  stops beating even for a few seconds, close a cycle . This is referred to seconds, not hours. The change takes place in a few seconds.

This happens in a life, a job, a Social System, in love, hate, in all things. Expect moments, we create expectations, we suffer injustices, but the truth, and serving just a few seconds to change. This scares us. The courage comes buried under at a constant glorification of terror. We accept commandments, dominated by the the evil, limiting ourselves to denounce, bypassing at other, responsibility and solutions. Support, todayit is not enough, is necessary to build changes, taking personal responsibility, see the truth of our being, made of desires, of goals, of conscience, of spirituality and then, understanding what be able, in some occasions, can be a great virtue and can open the way to new realities, new directions.

In just a few seconds, to change the future of our personal existence.  Unique unrepeatable.

 

 

 

 

 

 


 

PREVIOUS   ~   NEXT

Commenti: 1
  • #1

    Doreen (lunedì, 16 ottobre 2017 03:56)

    Devo farti davvero i miei complimenti, oltre a essere un grande artista, sei anche un grande uomo.
    Il tuo modo di descrivere pensieri, emozioni, esperienze di vita... è unico!
    Riesci a trasmettere molto bene tutto questo!
    Ho avuto modo di vedere anche i tuoi scatti, sono veramente belli.
    L' arte a mio parere, non deve far necessariamente emozionare, ma soprattutto, deve farci ragionare.
    E mi ritrovo spesso, a ragionare, su quello che potrebbe essere stato il tuo pensiero, prima di creare, opere così strabilianti!