8 marzo 019

 

Sto finalmente lavorando alla mia prima personale:

MENTISUGHE e MENTIFUGHE:

L’inaugurazione sarà sabato 20 Aprile presso “Spazio Volterra” della Fondazione CRV a Volterra, in piazza San Giovanni, di fianco al battistero. Uno spazio molto bello inaugurato lo scorso anno con un’omaggio a Mauro Staccioli e Mino Trafeli. All’interno di questo luogo è esposta (in maniera permanente) parte della bellissima collezione della fondazione. Essere il primo artista in vita ad aprire questo spazio con una personale mi fa molto piacere e ringrazio la Fondazione per la gentile richiesta che oltretutto è stata causa di un’importante riflessione sul mio percorso e su come io mi sia sempre sentito impreparato per una esposizione personale. Riflessione che oggi, dopo aver ripreso in mano questi 17 anni di immagini, lavori, esperienze e appunti, mi ha fatto capire che l’insicurezza, affiancata da una grande determinazione, è stata una sorgente essenziale nella mia vita, da cui sono fluite le più importanti crescite personali e artistiche. Che ad un certo punto devi renderti conto di chi sei e avere il coraggio di esserlo fino in fondo. Che non contano le aspettative, conta l’intenzione.

Oggi mi sento pronto a presentare questo mio aspetto a chiunque, devo farlo, perchè un artista deve esporsi se vuole comunicare. Ed io di cose da dire, a modo mio, ne ho parecchie.

Continuo ad organizzare questa prima esperienza, che poi continuerà a New York e che poi continuerà altrove e ancora… perchè una sorgente fino a che non si esaurisce continua a fare uscire vita.

Cominciate a segnarvi la data amici, che la voglio condividere con tutti voi questa occasione.

 

 

NEXT

Commenti: 0