LA PIETRA DEGLI DEI

 

 

Quarto intervento all’interno del  progetto TUCC-TUSCANY’S URBAN COLORS CORRECTION, realizzato da Nico Lopez Bruchi a Volterra, sulla parete cieca di un edificio popolare nel quartiere dei Borghi.

 

“Con molto piacere presento questo intervento,realizzato nella mia città natale, un luogo molto importante per me.

Un luogo, un'ancora, un peso, che porto sempre con me, che uso per riposare, per fermarmi e riflettere, come salvezza, quando le tempeste mi assalgono. Ecco cosa è per me Volterra, il paese che odio ed amo.

A scolpire questa mio simbolo è Aulo Grandoli detto il Pupo, che ringrazio di cuore. Quel luogo, quel quartiere, gli appartiene molto.

Credo che questo lavoro sarà molto più bello tra qualche anno, quando il tempo lo avrà segnato. Un tributo alla figura dell’alabastraio, che da sempre influenza la mia vita e quella degli abitanti di Volterra.

Un grazie sincero alla curatrice di questo intervento, Enrica Conte, ad Aulo Grandoli, ad Antonio Maielli e ai bellissimi membri del circolo Arci San Giusto, al Collettivo Distillerie, al Comitato San Luca degli Alabastrai, alla Fondazione CRV, Isolver, Knauf, al Comune di Volterra e al primo cittadino Marco Buselli, a Vittorio Marrucci, a coloro che mi hanno aiutato a realizzare questa operazione, alla mia crew Elektro Domestik Force, a Lara Dell’Unto, ed infine al caro Marco Cecchi. Un ringraziamento ancora più speciale va a tutti i volterrani che mi hanno scritto. Grazie delle belle testimonianze!”

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Lopez

 

TUCC

Un progetto di:

Nico Lopez Bruchi,Elektro Domestik Force, Ponteverde Cooperativa Sociale ONLUS e del Comune di Pontedera

 

Progetto realizzato nell’ ambito di TOSCANAINCONTEMPORANEA2017

 

Curatrice: Lara Dell’Unto (EDFcrew)

Video e Foto: Vittorio Marrucci (EDFcrew)

 

Sponsor tecnico:

Colortecnica Store

Graffitishop

Montana Spray

 

 

 

 

DETAILS